Silicone



Il silicone è un polimero inorganico costituito da una catena silicio-ossigeno e gruppi funzionali organici legati al silicio. Il silicone può essere di diversi tipi, dalla consistenza più oleosa a quella più gommosa, come emulsione, liquido, lubrificante, elastomero, resina, ecc.

Le gomme di silicone vengono sviluppate con l’integrazione di un catalizzatore o agente di vulcanizzazione e sono vulcanizzate ad alta temperatura o a temperatura ambiente. Quando le gomme di silicone sono vulcanizzate ad alte temperature vengono chiamate HTV (High Temperature Vulcanising), mentre, se la vulcanizzazione avviene a temperatura ambiente, si parla di silicone RTV (Room Temperature Vulcanising); esistono poi le gomme di silicone in forma liquida LSR (Liquid Silicone Rubber).

Richiedete un'offerta: il nostro ufficio preventivi è in grado di rispondere in 24 ore.

Quali sono le caratteristiche più importanti del silicone? Il silicone è noto per le sue ottime proprietà di resistenza alle alte temperature, all’ossidazione ed agli agenti atmosferici, ottima elasticità e resistenza all’usura.

OMGM si occupa di riporti e rivestimenti specifici come silicone, neoprene, Molikotatura, Kolsterising, riporto PVD, TiN, Teflon, vulcanizzazione, DLC, Dicronite, Carbon Lafer, Plasma Carbon Diffusion e tutti i trattamenti più attuali nel settore della meccanica.

Per ulteriori informazioni su trattamenti termici, lavorazioni esterne ed interne, macchine, attrezzature e dettagli sulla produzione di particolari meccanici di precisione, contattate il nostro personale specializzato online!