Riporto PVD



La tecnica Phisical Vapor Deposition (PVD) fa parte delle applicazioni nano tecnologiche fondate sulla deposizione chimica di nano polveri in fase vapore sottovuoto. Il riporto PVD viene applicato alfine di creare un rivestimento funzionale e decorativo in parti meccaniche sottoposte ad usura di sfregamento o all’aggressione degli agenti atmosferici. Uno dei tipi di riporti PVD più utilizzati è il TiN (Nitruro di Titanio). Il riporto PVD TiN serve a combattere i fenomeni di attrito, usura, erosione ed adesione nell’ambito della produzione di componenti meccanici di precisione.

Richiedete un'offerta: il nostro ufficio preventivi è in grado di rispondere in 24 ore.

La principale applicazione del riporto PVD consiste nell’effetto antiusura abrasiva. Questo tipo di riporto è ampiamente utilizzato quindi nei seguenti settori industriali: elettronica, meccanica, chimica, produzione di biomateriali, nel settore dell’ottica, nella produzione di elementi decorativi, componenti di uso marino, edile ecc.

OMGM esegue tutti i tipi di rivestimenti e riporti trattamenti superficiali e termici di maggior importanza nel settore della meccanica di precisione: Dicronite, DLC, Plasma Carbon Diffusion, TiN, vulcanizzazione, neoprene, silicone, rivestimento ceramico, Wc/C, Carbon Lafer, Molikotatura, teflon, ecc.

Per ulteriori informazioni su trattamenti termici, lavorazioni esterne ed interne, macchine, attrezzature e dettagli sulla produzione di particolari meccanici di precisione, contattate il nostro personale specializzato online!