Ossidazione anodica



L’ossidazione anodica è un processo elettro-chimico che consiste nella deposito di uno strato protettivo di ossido di alluminio sulla superficie della parte in alluminio trattata. L’ossidazione anodica può essere di tipo naturale o dura.

A cosa serve il trattamento di ossidazione anodica? Questo tipo di trattamento superficiale dei metalli consente di proteggerli dagli effetti della corrosione. La qualità ed il livello di protezione dei rivestimenti possono essere inoltre incrementati attraverso il processo elettrolitico di ossidazione anodica o anodizzazione che consiste nell’incremento dello spessore dello strato di ossido protettivo.

Contattate il nostro staff specializzato per un preventivo entro 24 ore!

Gli esperti di OMGM sono a disposizione delle aziende operanti in qualsiasi settore, interessate alla produzione di particolari meccanici speciali su misura e a trattamenti superficiali dei metalli come l’ossidazione anodica dura o naturale, la satinatura chimica, i trattamenti di lucidatura elettrolitica e meccanica, la zincatura elettrolitica, i trattamenti di verniciatura, la brunitura a caldo e la brunitura a freddo dei particolari meccanici.

Contattate il nostro personale per lavorazioni e trattamenti specifici.