Nichelatura elettrolitica



La nichelatura elettrolitica così come la nichelatura chimica, è utilizzata per cambiare la superficie dei materiali trattati e migliorarli in termini di durezza, resistenza alla corrosione, uniformità.

Mentre la nichelatura chimica può essere eseguita su metalli, vetro e plastica e altri, il trattamento di nichelatura elettrolitica si applica solo ai metalli con l’utilizzo di bagni specifici per immersione del metallo e la corrente elettrica. Questo tipo di nichelatura è infatti ideale per la protezione di ogni tipo di metallo, come rame, ferro e diverse leghe metalliche. I trattamenti di nichelatura si suddividono poi in: nichelatura opaca, nichelatura lucida, nichelatura nera, nichelatura satinata.

Per informazioni dettagliate sulle lavorazioni eseguite da OMGM e per preventivi personalizzati, contattate il personale online senza alcun impegno. OMGM è in grado di fornire preventivi anche complessi in sole 24 ore, grazie alla grande esperienza maturata in diversi settori merceologici ed industriali.

OMGM si occupa di trattamenti di nichelatura chimica ed elettrolitica, ma anche, trattamenti di zincatura elettrolitica, ossidazione anodica, verniciatura dei metalli, deidrogenazione, lucidatura elettrolitica e meccanica.

Contattate il nostro personale per lavorazioni e trattamenti specifici.