Nichelatura chimica



La nichelatura chimica è un sistema di trattamento superficiale che consente di ottenere un deposito uniforme, non poroso, capace di resistere alla corrosione.

Quali sono i vantaggi della nichelatura chimica? La nichelatura chimica favorisce l’adesione del rivestimento al materiale, un livello più alto di resistenza alla corrosione, conferisce ai metalli trattati una maggiore durezza e resistenza all’usura e una più regolare uniformità dei rivestimenti. I metalli sono immersi in una soluzione specifica. Sulla parte catalitica del pezzo si realizza la reazione di ossidoriduzione per la deposizione del rivestimento di Nichel.

Contattate il nostro staff specializzato per un preventivo entro 24 ore! I trattamenti di nichelatura chimica sono particolarmente utilizzati nei seguenti settori: alimentare, farmaceutico, automobilistico, aeronautico, nella meccanica di precisione e in molti altri settori di produzione e lavorazione dei metalli e particolari meccanici. OMGM è in grado di fornire tutti i trattamenti superficiali come la nichelatura chimica ed elettrolitica, la cromatura dura e decorativa, la satinatura chimica, zincatura e verniciatura, la cadmiatura e tutti i trattamenti di lucidatura dei metalli.

OMGM è inoltre in grado di effettuare lucidature meccaniche di finitura su fori, alberi e superfici, lappatura di fori, rettifica su profili.

Contattate il nostro personale per lavorazioni e trattamenti specifici.