Fosfatazione



OMGM è leader nella produzione di particolari meccanici di precisione e nella fornitura di trattamenti superficiali mirati per ogni esigenza di resistenza alla corrosione, durata, lucentezza dei materiali, ecc.

OMGM collabora con importantissime aziende che operano nel settore delle macchine per il packaging, macchine per la ceramica, macchine transfer e ha curato importanti progetti con grandi aziende dell’industria automobilistica.

Contattate il nostro staff specializzato per un preventivo entro 24 ore!

Proprio questa collaborazione con il settore automobilistico, ha portato al perfezionamento di alcuni trattamenti superficiali dei metalli come la fosfatazione.

Cos’è la fosfatazione? Si tratta di un trattamento di protezione dei metalli tramite il rivestimento con uno strato sottile di fosfato. In questo modo, viene alterata la superficie del particolare meccanico, al fine di favorire la resistenza alla corrosione e la maggiore adesione della verniciatura. Il trattamento di fosfatazione viene impiegato su diversi tipi di metalli, ferro e leghe ferrose.

La fosfatazione può essere considerata come la tecnica che permette la massima resistenza alla corrosione e, per questo motivo, è ampiamente usata nell’industria automobilistica.

Per maggiori informazioni sui processi di fosfatazione e i trattamenti superficiali offerti da OMGM, contattate il personale specializzato online!