Deidrogenazione



Il trattamento di deidrogenazione si esegue per favorire l’eliminazione della fragilità del metallo dovuta all’idrogeno. Per l’esecuzione del trattamento di deidrogenazione, si utilizza un forno riscaldato con temperatura non superiore a 200°C.

In quali casi viene impiegato il trattamento di deidrogenazione? Essenzialmente, questo tipo di trattamento superficiale è richiesto quando si trattano particolari metallici destinati a subire sforzi o tensioni meccaniche o quando si richiede una maggiore elasticità (come le molle). Tutti i trattamenti galvanici, i trattamenti superficiali o termici come la deidrogenazione sono stabiliti in base alle singole esigenze del cliente e all’uso specifico del prodotto lavorato.

Potete contattare online il nostro personale specializzato per preventivi veloci relativi ai trattamenti di deidrogenazione, trattamenti di satinatura chimica, zincatura, verniciatura, cromatura, nichelatura, preventivi per la concezione e produzione di particolari meccanici di precisione speciali.

OMGM si occupa anche di lucidature meccaniche di finitura su fori, alberi e superfici, lappatura di fori, particolari con riporti in bronzo per scorrimenti radiali, rettifica su profili di camme piane, a tamburo, frontali dopo trattamenti termici.

Se vuoi scoprire cosa possiamo fare per te CONTATTACI, scrivici le tue necessità, i nostri esperti ti risponderanno entro un giorno dall'invio della tua richiesta.