Cheniflon: innovativa protezione dei metalli



Le sezioni dedicate al trattamento specializzato dei metalli e dei particolari meccanici di precisione si occupano anche del trattamento cheniflon. In che cosa consiste il cheniflon? Il trattamento cheniflon serve a combattere i problemi di corrosione ed attrito dei metalli.

Il cheniflon è un sitema costituito da una matrice di Nichel chimico e micro particelle di teflon (PTFE). OMGM utilizza questo tipo di trattamento per migliorare il livello di antiaderenza, scorrevolezza ed autolubrificazione delle superfici metalliche. Il Cheniflon garantisce l’uniformità delle superfici trattate e resiste in particolar modo all’usura e agli sbalzi termici.

Contattate il nostro staff specializzato per un preventivo entro 24 ore!

Il trattamento Cheniflon è utilizzato per ghisa, acciai legati, inox, ottone e bronzo e leghe alluminio. Per questi motivi, il trattamento cheniflon viene impiegato in diversi settori come il settore automobilistico, il settore della meccanica e della meccanica di precisione, il settore navale, aerospaziale, aeronautico.

Il reparto specializzato in trattamenti dei metalli di OMGM fornisce anche altri tipi di trattamenti come: brunitura a caldo, brunitura a freddo, cadmiatura, nichelatura chimica, fosfatazione, trattamenti di ossidazione anodica, zincatura.

Per informazioni specifiche, contattate lo staff di esperti online!