Bronzo



OMGM si occupa da anni di lavorazioni meccaniche di precisione dalla progettazione di particolari meccanici di precisione in bronzo, alluminio, acciaio ecc. fino alle fasi dei trattamenti superficiali e trattamenti termici.

Contattate il nostro team di esperti online per un consiglio personalizzato. Uno dei materiali più utilizzati nel campo della meccanica di precisione è il bronzo Lega metallica costituita da rame e altri tipi di elementi (alluminio, fosforo, piombo, nichel, berillio, zinco, stagno), il bronzo è riconosciuto per le sue grandi caratteristiche di malleabilità, l’elevata durezza, proprietà antifrizione, e la conseguente provata resistenza agli effetti dell’usura e della corrosione. I particolari meccanici in bronzo variano in base al dosaggio dei componenti e alle funzioni meccaniche finali. Il bronzo è ampiamente impiegato nella produzione di valvole, ingranaggi, bronzine, cuscinetti, organi di trasmissione, boccole, apparecchi idraulici.

Le leghe in bronzo sono poi sottoposte a lavorazioni di laminatura, estrusione, forgiatura, stampa, trafilatura. OMGM è realizza lavorazioni meccaniche con ogni tipo di riporto e rivestimento, lucidature meccaniche di finitura su fori, alberi e superfici, lappatura di fori, particolari con riporti in bronzo per scorrimenti radiali, particolari con parti in ferrozell, lubriflon ed altri materiali adatti allo scorrimento ed al frazionamento, particolari metallici con integrazione di boccole, spine, cusiscinetti, expander.

Richiedete un'offerta: il nostro ufficio preventivi è in grado di rispondere in 24 ore.