Alluminio



L’alluminio si riconosce nel simbolo Al ed elemento chimico con numero atomico 13. Perché l’alluminio viene impiegato nelle lavorazioni meccaniche di precisione? Innanzitutto, l’alluminio garantisce ottime caratteristiche di leggerezza, morbidezza per la lavorazione e viene sottoposto a lavorazioni industriali di fusione, forgiatura, stampaggio. E’ un materiale resistente all’usura ed alla corrosione, leggero e in grado di durare nel tempo. Grazie alla sua duttilità, l’alluminio è facile da lavorare, non è magnetico ed è molto malleabile. L’alluminio è utilizzato in quasi tutti i settori di produzione meccanica, in leghe con presenza di rame, magnesio, manganese, silicio e molti altri elementi.

Richiedete un'offerta: il nostro ufficio preventivi è in grado di rispondere in 24 ore.

Ritroviamo l’alluminio e particolari meccanici in alluminio nel settore dei trasporti, negli articoli di imballaggio, nelle linee elettriche, in macchinari di ogni tipo. L’alluminio è riconosciuto poi come metallo estremamente importante per l’industria automobilistica.

OMGM di Imola realizza particolari in alluminio con montaggio di boccole, spine, cuscinetti, expander, lappatura fori, rettifiche su profili, particolari meccanici con parti in ferrozell, lubriflon ed altri materiali per lo scorrimento ed il frizionamento.

Contattate i nostri esperti online per informazioni dettagliate.